Visione e Benessere: GLI OCCHIALI A FORI STENOPEICI

Gli occhiali a fori stenopeici sono costituiti da una montatura con degli schermi neri con dei piccoli fori posizionati con uno schema ben preciso.
Il principio di funzionamento ottico su cui si basano è quello di rendere paralleli tutti i raggi luminosi che raggiungono la retina e non necessitano di accomodazione per cadere direttamente sulla fovea grazie alla forma concava degli schermi e ai fori posizionati a nido d’ape, consentendo così una miglior acuità visiva.
Grazie a questo principio di funzionamento l’occhio è obbligato a cercare la luce attraverso i fori favorendo dei micro movimenti oculari continui che costituiscono un ottima ginnastica passiva generando un rilassamento della muscolatura orbicolare oltre a stimolare e riabilitare il movimento saccadico (oscillazione).

occhio sten
I

l miglioramento dell’elasticità muscolare e delle abilità percettive con un uso graduale ma costante di questi occhiali diminuisce lo sforzo accomodativo migliorando la percezione visiva senza correzione.
Si consiglia un uso costante per almeno 6 mesi con un inizio graduale partendo da dieci minuti giornalieri sino a due ore giornaliere NON CONTINUATIVE durante la lettura, al terminale o davanti alla televisione.

sten